Catania

Coronavirus, test sierologici per personale scuola: dove farli a Catania e provincia

L'Asp di Catania inaugura cinque punti d'accoglienza per permettere al personale delle scuole di Catania e provincia di eseguire il test sierologico. Dove recarsi?

Da oggi, il personale delle scuole di Catania e provincia potrà contare su cinque punti d’accoglienza presso i quali recarsi a fare il test sierologico per il Covid-19, a seconda del comune dove si trova situato l’istituto nel quale si è impiegati. Lo fa sapere l’Asp di Catania, affermando che “si potenzia così la rete aziendale a supporto della campagna di screening per Covid-19, dedicata agli operatori delle scuole in vista dell’avvio dell’anno scolastico”.

L’iniziativa fa parte di “quelle già messe in atto per promuovere e favorire l’adesione dalla campagna da parte degli operatori scolastici”, aggiunge l’Asp di Catania, “secondo gli indirizzi dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, che ha demandato alle Aziende sanitarie il compito di eseguire i test agli operatori della scuola”.

Il personale delle scuole tra Catania e provincia dovrà recarsi, rispettivamente:

  • a Catania, all’ex deposito Amt, se in servizio presso gli istituti di Catania, Gravina di Catania, Mascalucia, San Pietro Clarenza, San Giovanni La Punta, San Gregorio, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo;
  • ad Acireale, in sala Pinella Musumeci, se impiegati nelle scuole di Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Giarre, Mascali, Pedara, Riposto, Santa Venerina, Trecastagni, Valverde, Viagrande;
  • al Palazzetto dello Sport di Paternò, per gli impiegati degli istituti di Paternò, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Camporotondo Etneo, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Nicolosi, Ragalna, Santa Maria di Licodia;
  • all’ex ospedale di Randazzo, se si opera nelle scuole di Randazzo, Bronte, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Milo, Piedimonte Etneo, Sant’Alfio, Zafferana Etnea;
  • al Palazzetto dello Sport di Caltagirone, infine, se in servizio nelle scuole di Caltagirone, Castel di Iudica, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Militello in Val di Catania, Mineo, Mirabella Imbaccari, Palagonia, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia, Vizzini.

Si ricordi, infine, che i punti d’accoglienza saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato solamente dalle 8 alle 14.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!