Cronaca

Catania, incendio in Corso dei Martiri: è il secondo nel giro di poche ore

Vigili del fuoco a lavoro.
Foto archivio.
Questa mattina si è sviluppato un secondo incendio in Corso dei Martiri a Catania. Nella giornata di ieri la zona era stata già colpita dalle fiamme.

Torna a bruciare il Corso dei Martiri a Catania nel giro di poche ore. Ieri sera la zona era stata già invasa dalle fiamme. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio era stato domato, ma si era registrato un ferito. Questa mattina intorno alle 11.00 l’antico quartiere catanese è stato colpito da un altro incendio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco.

Entrambi gli incendi si sono sviluppati nei “crateri” caratteristici del corso, dove un tempo sorgevano i palazzi, abbattuti perché utilizzati come case chiuse. Oggi questi spazi sono diventate le case di rom, extracomunitari e senza tetto, che si organizzano in abitazioni fatiscenti, spesso pericolose. La situazione è stata più volte sottoposta alla luce di alcuni tentativi di riqualificazione, che si sono fermati nel passaggio di un’amministrazione ad un’altra.

In aggiornamento