UNICT – Graduatorie di scorrimento: quando verranno pubblicate

Ecco le date di pubblicazione delle liste di scorrimento dell'Università di Catania a.a 2020/2021 e utili per la procedura di immatricolazione.

Il nuovo anno accademico è alle porte e già da qualche giorno sono state pubblicate le liste di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Catania. Tuttavia, dopo la pubblicazione delle liste di ammessi, molti neo-diplomati si sono trovati di fronte a un cammino sbarrato, proprio a causa del numero limitato di posti. Tuttavia, non è ancora detta l’ultima: le liste di scorrimento potrebbero cambiare le carte in gioco e offrire una nuova opportunità a chi, almeno per il momento, è rimasto escluso.

Le graduatorie degli ammessi per scorrimento ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Catania (a.a. 2020/2021) verranno pubblicate il 12 settembre. Immediatamente dopo, dal 12 a 18 settembre sarà invece possibile svolgere la procedura di immatricolazione al primo anno.

La procedura è piuttosto semplice. Per confermare l’immatricolazione, sarà necessario:

  • Andare sul Portale Sudenti;
  • Selezionare il corso di studio;
  • Compilare i campi specificati;
  • Inserire il modulo ISEE 2020;
  • Stampare il modulo di versamento da 156 euro. Dopo un’ora dall’emissione del promemoria di versamento sarà possibile procedere al pagamento.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia fanalino di coda in Europa per istruzione e laureati: i dati Istat

Nel 2023, solo il 65,5% degli italiani tra i 25 e i 64 anni possedeva…

22 Dicembre 2025

Italia, emergenza consumo di suolo: il WWF lancia l’allarme

Il consumo di suolo in Italia rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi e sottovalutate:…

21 Dicembre 2025

Come il WWF ha protetto la natura nel 2025: i risultati più importanti della conservazione globale

Il 2025 volge al termine e il WWF invita a una riflessione profonda: la natura…

21 Dicembre 2025

Catania maglia nera in Sicilia per incidentalità: oltre 2.800 incidenti in un anno

Nel 2024 la mobilità in Sicilia ha definitivamente recuperato i livelli precedenti alla pandemia, trainata…

21 Dicembre 2025

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025