UNICT – Numero programmato: al via la pubblicazione delle graduatorie

Prevista per oggi la pubblicazione delle graduatorie degli ammessi ai corsi a numero programmato dell'Università di Catania. Gli ammessi dovranno poi completare la procedura di immatricolazione.

Al via la pubblicazione delle graduatorie degli ammessi ai corsi a numero programmato locale dell’Università di Catania. Quella di oggi è una data decisiva per tanti che sperano di entrare e per molti che hanno deciso di restare in Sicilia, proprio a causa dell’emergenza sanitaria.

Quest’anno le modalità di ammissione ai corsi sono state differenti rispetto agli anni precedenti: non si è tenuto alcun test d’ammissione, ma le graduatorie sono state formulate tenendo conto del voto di diploma dei candidati.


Controlla la pubblicazione delle graduatorie


I candidati che risultano ammessi, secondo le graduatorie, devono completare la propria domanda di immatricolazione. È necessario, infatti, pagare la prima rata che ammonta a 156 euro entro il 10 settembre 2020.

Dal Portale Studenti:

  • selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • compilare i campi specificati;
  • inserire il Valore ISEE 2020;
  • stampare il modulo di versamento di 156 euro.
  • Pagamento quota fissa

“Trascorsa un’ora dall’emissione del promemoria di versamento – si legge sul sito dell’Università di Catania – è possibile effettuare il pagamento utilizzare il sistema pagoPA@: attraverso il “Portale dei Pagamenti pagoPA@ dell’Università di Catania”; basta inserire il Codice Fiscale e il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento, presente nel promemoria di versamento) e seguire le istruzioni”.


Controlla la pubblicazione delle graduatorie

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026