Categorie: Attualità

Coronavirus, aumentano di nuovo i casi in Sicilia: 83 i nuovi contagiati

Aumento dei casi di covid-19 in Sicilia. Sono 83 i nuovi positivi secondo i dati resi noti dal ministero della salute. Record per numero di tamponi in un solo giorno in Italia.

Non rassicura il bollettino quotidiano emanato dal ministero della salute per quanto riguarda i casi di Coronavirus in Sicilia. Nelle ultime 24 ore gli infetti arrivano a quota 83 con un aumento rispetto a martedì di ben 50 casi. Ventisei sono migranti (16 risiedenti nel centro di accoglienza di Agrigento, uno a Trapani e nove da Lampedusa).

Coronavirus: la situazione in Sicilia

Attualmente i casi presenti nell’isola sono 1.152 di cui 76 gli ospedalizzati (con incremento di 5), 12 in terapia intensiva (+2) e 1.139 in isolamento domiciliare. Il totale dall’inizio della pandemia sale così a 4.443 casi. I guariti salgono pure con un incremento di 8 in più (tot. 2.919). Ma il record riguarda il numero di tamponi effettuati in un solo giorno: 5.627, il numero più alto finora raggiunto.

Nel siracusano si registra una seconda vittima nel giorno di 24 ore, una donna di 66 anni di Avola deceduta però a Ragusa, che porterebbe i decessi a quota 288, ma nel bollettino ufficiale questo caso non è stato segnalato, quindi il numero resta fermo a 287 decessi.

I dati delle province

In totale nelle province i casi accertati sono 17 ad Agrigento, 13 a Catania, 21 a Messina, 19 a Palermo, 2 a Ragusa, 2 a Siracusa e 9 a Trapani. Mentre per quanto riguarda i numeri complessivi in Italia abbiamo un incremento di 1.326 casi (978 martedì). Sei le vittime registrate, due in meno rispetto al dato precedente. E anche in Italia è record di tamponi processati da inizio pandemia: 102.959 per un totale di 8.828.868.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026