Categorie: Scuola

Riapertura scuole, Speranza: “È una priorità, niente polemiche”

Riapertura scuole: anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, si mostra dalla parte della ripartenza a scuola. Il lavoro dei prossimi giorni sarà fondamentale.

Scuola: il governo nazionale sta lavorando assiduamente alla riapertura delle scuole che, nonostante le polemiche, sembra ormai imminente. Il ministro Gualtieri ha annunciato la firma di un decreto per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 80 mila docenti precari. Il rientro è fortemente voluto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un post sul suo profilo Facebook, ha espresso la propria volontà di riaprire gli edifici scolastici di tutto il Paese.

“Riaprire le scuole in sicurezza è la priorità di tutto il Paese – si legge su Facebook –. Abbiamo appena approvato all’unanimità in conferenza unificata con Regioni, Province e Comuni il documento con le indicazioni operative per la gestione dei casi e dei focolai di Covid nelle scuole e nei servizi educativi per l’infanzia”.

Il ministro Speranza annuncia, inoltre, che il lavoro dei prossimi giorni sarà fondamentale per la buona riuscita della riapertura scolastica di settembre. Per questo, servirà “tanto lavoro e condivisione. Non polemiche e divisioni”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025