Università di Catania

TFA Sostegno: riaprono le iscrizioni ai corsi Unict

tfa sostegno 2021
TFA sostegno a Unict: riaprono le iscrizioni al corso di specializzazione. Nuova data per le iscrizioni e novità relative agli anni di servizio.

TFA Sostegno 2019/2020. L’Università di Catania riapre le iscrizioni al corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Il nuovo termine per iscriversi è il 9 settembre alle ore 12, scadenza entro la quale gli studenti dovranno compilare la domanda di partecipazione online ed effettuare il pagamento della relativa tassa. Dopodiché, potranno sostenere il test preselettivo di accesso.

Si ricorda, inoltre, che i corsi istituiti all’Università di Catania sono a numero programmato e rilasciano 60 crediti formativi universitari. Per accedervi occorre superare una selezione per titoli ed esami.

Le novità

Poiché – in base alle recenti modifiche del “D.M. Sostegno”, accedono direttamente alle prove i soggetti che nei dieci anni scolastici precedenti abbiano svolto almeno tre annualità di servizio, anche non consecutive – i candidati interessati che hanno già effettuato l’iscrizione e devono inserire l’anzianità di servizio dovranno:

  • accedere al Portale Studenti e selezionare la voce “Corsi di specializzazione attività di sostegno”;
  • cliccare su “Partecipazione al test preliminare > Dettaglio > Riapri la domanda per indicare l’anzianità di servizio” e inserire il servizio nell’apposito spazio;
  • cliccare su “Inoltra”.
  • Coloro i quali dovessero ancora presentare la domanda possono inserire il servizio prestato nell’apposito spazio all’interno della piattaforma di candidatura.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio TFA e Corsi di perfezionamento dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!