Categorie: News

Sospetto positivo sul traghetto per le isole: scatta procedura di sicurezza

Un membro dell'equipaggio sul traghetto Caronte è stato sottoposto a tampone per sospetto di Covid-19. Attivate le procedure di sicurezza: le dichiarazioni della compagnia.

Un membro dell’equipaggio della nave in servizio per Caronte&Tourist Isole Minori (linea Milazzo-Eolie-Napoli), sarebbe stato sottoposto al tampone dopo lo sbarco. Si tratterebbe di un marittimo febbricitante a bordo della “Laurana”.

La situazione sembra essere sotto controllo: “A prescindere dall’esito degli accertamenti diagnostici è immediatamente scattata la procedura stabilita fin dallo scorso marzo in accordo con le normative d’emergenza del periodo, che prevede lo sbarco cautelativo di tutto l’equipaggio e anch’esso sottoposto agli accertamenti di rito, la sanificazione radicale della nave e la ripartenza, naturalmente autorizzata dalle Autorità marittime e sanitarie competenti”, si legge in una nota diffusa dalla compagnia.

“La pronta reazione organizzativa dà il senso di un atteggiamento di grande e costante vigilanza e di rispetto delle regole che conferma l’impegno di una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela di passeggeri ed equipaggi”, ha dichiarato la compagnia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026