Attualità

Sicilia, positivo a bordo di un pullman: salgono a 8 i contagiati

Si allunga la lista di soggetti risultati positivi dopo un viaggio su un bus della linea Segesta: l'uomo avrebbe contagiato altri 7 passeggeri.

Era risultato positivo dopo aver viaggiato su un bus della linea Segesta in servizio da Trapani a Palermo e viceversa. La notizia aveva destato non poche preoccupazioni, oggi risultate tutt’altro che infondate: secondo quanto riportato dalla testata La Repubblica, l’uomo avrebbe contagiato altri 7 passeggeri. 

Il totale di casi positivi ammonterebbe, dunque, a 8.  Con i casi, crescerebbe anche il disappunto tra i viaggiatori coinvolti: secondo un testimone, non sarebbe stato effettuato alcun controllo durante la corsa.

Di fronte alla prima notizia, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani aveva diramato un’importante informativa. All’interno della stessa, si invitava chiunque avesse viaggiato a bordo del pullman tra il 27 luglio e l’8 agosto a rimanere in isolamento nella propria abitazione, osservando un distanziamento fisico con i familiari conviventi.

I passeggeri, contattati dal personale sanitario, si erano poi sottoposti al tampone rinofaringeo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


  Positivo viaggiava su autobus, Asp di Trapani ai passeggeri: “Restate in isolamento”