Attualità

Positivi dopo festa in discoteca a Giardini Naxos: è una fake news!

fake news
Nelle ultime ore sta circolando una fake news dal titolo: "Coronavirus, festa in discoteca al Jungle di Giardini Naxos: accertati 7 positivi". La notizia sembrerebbe essere pubblicata su LiveUnict, ma è un fotomontaggio.

“Coronavirus, festa in discoteca al Jungle di Giardini Naxos: accertati 7 positivi“. È questo il titolo dell’ultima fake news che sta circolando nel Catanese e che sembrerebbe essere pubblicata proprio su LiveUnict.

Invitiamo tutti i lettori a fare attenzione: si tratta di un fotomontaggio. Qualcuno ha sostituito il titolo della notizia originale, che invece trattava alcuni casi di positività in una discoteca di Catania (vd. foto) ed ha inserito un nuovo titolo, realizzando una vera e propria fake news.

Lo abbiamo appreso grazie alle segnalazioni di alcuni dei nostri lettori, che ci hanno chiesto se la notizia fosse vera. Ribadiamo che non abbiamo mai pubblicato la notizia dal titolo “Coronavirus, festa in discoteca al Jungle di Giardini Naxos: accertati 7 positivi”.

Ogni giorno ci dedichiamo all’informazione siciliana con impegno e professionalità. Con lo stesso spirito, vi invitiamo a fare attenzione alle fake news.