Categorie: Catania

Coronavirus, due positivi a San Giovanni La Punta: uno è ricoverato

Tramite un post sulla pagina Facebook, il sindaco conferma la positività di due suoi concittadini al coronavirus. Uno di questi si trova in isolamento domiciliare, l'altro è ricoverato invece.

Due sono i casi confermati a San Giovanni La Punta, dopo l’esito del tampone che ha riscontrato la positività al coronavirus di due residenti della cittadina etnea. A darne conferma è stato il sindaco Nino Bellia, che sulla sua pagina Facebook ha scritto un lungo post.

Queste le parole del sindaco: “Buongiorno, vi informo che ieri sera ho ricevuto comunicazione da parte delle Autorità Sanitarie che sul nostro territorio vi sono due nostri concittadini risultati positivi al Covid 19. Sono state immediatamente attivate le procedure previste e pare che le loro condizioni di salute al momento non siano particolarmente complicate, uno di esso è ricoverato in ospedale mentre l’altro si trova in isolamento domiciliare presso la propria abitazione.

Ci viene rassicurato – ha aggiunto il primo cittadino – che gli stessi saranno contattati e seguiti giornalmente dal personale sanitario preposto a gestire tali misure emergenziali.Viste pertanto le circostanze vi invito a non abbassare la guardia e di mettere in atto tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus nel rispetto dei DCPM e delle Ordinanze del Presidente della Regione”.

Inoltre ha raccomandato il sindaco: “l’uso della mascherina, in particolare, è uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità.Si tratta di un piccolo sacrificio che ci consentirà di preservare la nostra salute e quella dei nostri cari, soprattutto i più deboli. Vi terrò informati qualora ci saranno comunicati ulteriori aggiornamenti”.


Coronavirus Catania: nuovo caso a San Gregorio

Coronavirus, 3 positivi ad Aci Castello: disposto isolamento domiciliare

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026