Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda il premio Oscar “Birdman”

frame dal film Birdman
Martedì sera a casa sul divano? Per fortuna, la programmazione tv di oggi offre dei film di qualità che potrebbero fare al caso tuo. Ecco i nostri consigli.

Birdman [Rai4, ore 21.20]: Riggan Thomson, attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe ‘Birdman’, tenta di tornare sulla cresta dell’onda mettendo in scena a Broadway una pièce teatrale – tratta dal racconto di Raymond Carver “What We Talk About When We Talk About Love” – che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Oldboy [Mediaset20, ore 21.04]: Joe Ducett (Josh Brolin) è un pubblicitario che viene rapito e tenuto segregato per venti lunghissimi anni senza alcun motivo. Quando, in maniera altrettanto inspiegabile, viene rilasciato, per lui comincia una lunga e ossessiva ricerca tesa a rintracciare coloro che hanno voluto riservargli tale crudele trattamento. La sua sete di vendetta lo condurrà in una nuova rete di cospirazioni e tormenti.

Letters to Julier [La5, ore 21.10]: Una giovane giornalista americana (Amanda Seyfried) parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti, scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l’aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell’Italia, allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo.
L’erba di Grace [cielo, ore 21.20]: Vedova di mezza età alla morte del marito per pagare i debiti che gli ha lasciatosi ingegna con metodi non proprio legali.