Meteo

Meteo Sicilia, torna il caldo africano: a Ferragosto picchi di 40°

caldo città
Il meteo Sicilia per la settimana di Ferragosto garantirà giornate calde ed assolate. Sarà forte, infatti, l'influsso dell'anticiclone africano.

Le temperature più fresche e i locali temporali che hanno caratterizzato il meteo Sicilia dell’ultima settimana lasceranno presto il posto a caldo e giornate soleggiate. È tornato a imperversare sull’Italia, infatti, l’anticiclone sub-tropicale, che per i prossimi giorni renderà rovente il Paese, Sicilia compresa.

Meteo Sicilia: le previsioni per la settimana di Ferragosto

Dopo la giornata di oggi, che potrebbe manifestarsi ancora con qualche temporale localizzato sui rilievi, il meteo Sicilia della settimana sarà decisamente estivo, a favore di quanti hanno già progettato gite e viaggi per Ferragosto.

Le temperature potranno superare i 35-36 gradi, arrivando a toccare anche i 40 gradi nelle ore più calde. Il cielo si manterrà sereno, con precipitazioni assenti e clima afoso.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!