Cronaca

Catania, controlli anti-Covid tra Playa e hinterland: chiuso un locale

drink catania
Immagine di repertorio.
Giro di vite sui locali notturni del Catanese, dove sono in corso controlli e chiusure. Sanzionati diversi locali per il mancato rispetto delle regole.

Cronaca Catania. Con l’aumento dei casi di Coronavirus, si fanno più serrati i controlli sulla movida e sugli esercizi commerciali notturni nell’area della città metropolitana di Catania. Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno verificato in diverse zone della città e nei comuni attigui il rispetto delle regole anti-contagio e delle norme in materia di polizia amministrativa, sicurezza e quiete pubblica. Gli agenti hanno svolto controlli tra i locali della zona costiera catanese a sud, sul litorale della Playa, e a nord nell’area della Scogliera di Aci Castello, oltre ad alcune “puntate” nei comuni dell’hinterland.

Proprio in quest’ultima zona, all’interno di un noto ristorante annesso a uno stabilimento balneare, è stato trovato un dipendente che somministrava al pubblico alimenti e bevande senza l’uso della mascherina. Conseguentemente, il dipendente e il responsabile del locale sono stati sanzionati. Il locale è stato, altresì, chiuso per giorni 5.

È stata, poi, la volta di una discoteca organizzata all’interno di un ristorante sito a Misterbianco: in questa circostanza, il responsabile è stato deferito per aver attivato un esercizio pubblico di discoteca senza essere in possesso del certificato rilasciato dall’apposita Commissione di Vigilanza Comunale per i locali di pubblico spettacolo, attestante la solidità della struttura a tutela dell’incolumità pubblica. È stato, altresì, sanzionato ai sensi dell’Art. 68 TULPS per aver tenuto trattenimenti danzanti, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia.

Infine, in una discoteca sita all’interno di uno stabilimento balneare del viale Kennedy, sono stati effettuati, e sono tuttora in corso, numerosi accertamenti i cui esiti dovranno essere attentamente vagliati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!