Categorie: Attualità

Coronavirus, aumentano i migranti positivi a Pozzallo: arriva l’esercito

Coronavirus Sicilia: deciso l'invio dell'Esercito a presidiare l'hotspot di Pozzallo. Oggi l'Isola registra il più alto numero di casi in Italia, in larga parte per l'alto numero di migranti positivi.

Sarebbero 73, secondo le ultime rilevazioni dell’Asp di Ragusa, i migranti positivi individuati all’interno dell’hotspot di Pozzallo. Solo nelle prime ore del pomeriggio, l’assessore alla Salute Ruggero Razza aveva denunciato la presenza di 64 casi in 24 ore.

Come conseguenza dell’aumento, arriverà l’Esercito a presidiare l’hotspot di Pozzallo. Lo ha preannunciato il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, al sindaco Roberto Ammatuna, preoccupato per l’aumento dei casi di Covid-19 tra i migranti ospiti nella struttura, che sono saliti a 73. I militari arriveranno lunedì prossimo.


Coronavirus, Sicilia prima in Italia per nuovi contagi: 71 sono migranti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026: tattiche, classici e la sfida dell’IA

Il conto alla rovescia è finito: il 18 giugno alle 8:30 scatta ufficialmente la Maturità…

15 Giugno 2026

Borsa frigo in spiaggia: cosa possono vietarti (e cosa no)

Succede ogni estate, con la stessa dinamica quasi automatica: si arriva al lido con la…

15 Giugno 2026

Catania, evade dai domiciliari con il braccialetto elettronico

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 41 anni colto in fragranza di…

15 Giugno 2026

Etna, allerta arancione per l’aviazione: attività in aumento

 L’Etna torna sotto osservazione per una fase di attività vulcanica in progressivo aumento che ha…

15 Giugno 2026

IX Centenario della Traslazione delle Reliquie di Sant’Agata: il programma completo delle celebrazioni

Un anniversario storico che unisce fede, cultura e devozione profonda. L'Arcidiocesi di Catania e la…

15 Giugno 2026

Eccellenza Siciliana verso l’Igp: tutela internazionale

Un passaggio decisivo verso la tutela internazionale di una delle eccellenze più riconoscibili della Sicilia.…

15 Giugno 2026