Categorie: Catania

“Piscaria by night”: lo scorcio più colorato di Catania tra ombrelli e girandole [FOTO]

Le suggestive foto dell'angolo più colorato della città di Catania: tra ombrelli e girandole, ecco come appare la Piscaria e la vicina via Gisira.

Nuovo look e quindi nuove foto per uno degli angoli più suggestivi e dinamici della città di Catania: la Piscaria e via Gisira appaiono infatti più belle che mai anche in questa estate 2020. Dove fino a qualche tempo fa erano presenti cappelli messicani e cassette, prendono nuovamente il loro posto gli ombrelli. Ma anche se gli oggetti cambiano, il filo conduttore sembra essere sempre lo stesso: il colore. Da un po’ di tempo a questa parte, la città di Catania sembra infatti puntare sulla realizzazione di angoli coloratissimi che danno allegria e permettono scatti da ricordare a tutti i passanti.

E così, via Gisira e la Piscaria si presentano immerse in un’atmosfera colorata, che diventa ancora più particolare di notte, com’è possibile vedere dagli scatti del fotografo Roberto Viglianisi. Mentre quest’anno l’installazione prevede gli ombrelli in via Gisira e le girandole verso la pescheria, l’anno scorso l’intera area era stata ricoperta dagli ombrelli anche se in una veste meno colorata e più sobria.

Non resta quindi che dare libero sfogo alla creatività e alla condivisione online di contenuti multimediali di questo scorcio sempre più colorato e innovativo della città di Catania. Di certo, la zona manterrà il suo primato come una di quelle più fotografate e condivise sui social da turisti e catanesi, alla ricerca dello scatto più suggestivo da inserire sui propri profili social.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Unict, Erasmus+ 2026/27: online il bando per tirocini all’estero

È stato pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione di borse di mobilità per tirocinio all'estero…

1 Novembre 2026

Grave incidente sulla Statale 417 Catania-Gela: scontro all’altezza di Palagonia con feriti

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio lungo la Strada Statale 417 Catania-Gela,…

1 Novembre 2026

Catania, imbrattata la saracinesca della sede di Futuro Nazionale: “Via da Catania”

Atto vandalico ai danni della sede del Comitato Futuro Nazionale di Catania, situata in via…

1 Novembre 2026

Sparatoria in discoteca a Catania: il Questore chiude il locale per 30 giorni

Scatta Il provvedimento emanato dal Questore di Catania, a seguito al grave episodio verificatosi in…

1 Novembre 2026

Catania, ancora dubbi su omologazione degli autovelox alla Circonvallazione: annullata multa dal giudice di pace

L'annullamento di una multa rilevata dall'autovelox di viale Ulisse, a Catania, riaccende il dibattito sulla…

1 Novembre 2026

Scuola, quasi 7mila posti in meno dal 2028: tagli per docenti e ATA, è polemica

La legge di bilancio 2027 introduce una riduzione significativa degli organici del sistema scolastico italiano.…

1 Novembre 2026