Categorie: Catania

Aci Castello, incendio alla riviera dei Ciclopi: fiamme di natura dolosa

Incendio ad Aci Castello, nella riviera dei Ciclopi. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno richiesto anche l'impiego di un elicottero per domare le fiamme.

Ancora incendi sulla Sicilia. Dopo le fiamme che hanno colpito Piazza Armerina nel fine settimana, a essere colpita da roghi di origine dolosa è la riviera dei Ciclopi, ad Aci Castello. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 di stamattina e uomini del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco sono in azione in  c.da Terreforti per domare le fiamme.

Sul posto si sono recati anche la polizia locale avvisata la Sala Operativa del Corpo Forestale e la pattuglia operativa del Distaccamento Forestale di Catania, coordinando le operazioni di spegnimento. Inoltre, è stato necessario l’intervento di alcune autobotti dei Vigili del fuoco e la CT 40 del Corpo Forestale.

Un ulteriore fatto di difficoltà nel domare le fiamme è stato dato dalla presenza di numerose villette nella zona, che ha reso necessario l’impiego di un elicottero per spegnere le fiamme dall’alto, effettuando 30 lanci. L’incendio, affermano gli uomini intervenuti sul posto, è quasi di certo di origine dolosa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026