UNICT – Più borse per il dottorato di ricerca: disponibili 133 posti

L'Università di Catania mette 9 borse di dottorato in più, il totale disponibile passa a 133 posti. Le domande scadranno nei prossimi giorni.

Aumentano le borse di dottorato all’Università di Catania disponibili per il 36esimo ciclo. In particolare, l’incremento riguarda nove borse in più per i dottorati in “Ingegneria dei sistemi, energetica, informatica e delle telecomunicazioni” (+7), “Scienze della Terra e dell’ambiente” (+1) e “Valutazione e mitigazione dei rischi urbani e territoriali” (+1).

Le borse aggiuntive sono finanziate dai dipartimenti Unict di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica (Dieei) e di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A), Inaf – Osservatorio Astrofisico di Catania, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Amiens Srl. Il totale dei posti disponibili sale pertanto da 124 a 133, di cui 114 posti con borsa di studio del valore di 15.343 euro annui lordi ciascuna. Il decreto integrativo è pubblicato nella pagina del bando di concorso per l’accesso ai corsi dell’a.a. 2020/21.

Si ricorda che le domande di partecipazione alle selezioni vanno presentate online entro giovedì 6 agosto 2020 accedendo al Portale Studenti.


UNICT – Pubblicato il bando per i dottorati di ricerca 2020/2021

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026

Unict e Tribunale, via a collaborazione su innovazione e formazione: possibilità di tirocini curricolari

Innovazione, formazione specialistica e trasferimento di competenze: sono questi i pilastri su cui si rafforza…

1 Aprile 2026

Sidra, disservizio idrico in corso a Catania: le zone interessate

Sidra S.p.A. comunica che, a causa di un guasto improvviso avvenuto nei pressi di via…

1 Aprile 2026

Concorso Carabinieri per 3.081 allievi: scadenza imminente

Concorso Carabinieri: bando ancora attivo per il reclutamento di 3.081 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.…

1 Aprile 2026

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026