News

“Italia modello contro Covid”: ambasciatore USA loda il Belpaese

regione sicilia covid free
Immagine di repertorio.
Secondo l'ambasciatore americano Eisenberg, visita in Italia, il nostro paese è stato il migliore nell'affrontare l'emergenza Covid. Ecco cosa ha detto.

A dispetto dei malumori all’interno del Paese, agli occhi degli altri, l’Italia è uno degli stati che ha meglio gestito l’emergenza sanitaria. Proprio l’ambasciatore americano a Roma, Lewis Eisenberg, ha lodato il Belpaese, sostenendo come sia stato “un modello” nella “crociata” contro il coronavirus e che continuerà a essere “un esempio”.

“Sono stato qui durante tutto il periodo della pandemia. Dal giorno in cui ho messo piede in Italia e anche prima ho provato grande affetto per il Paese – ha dichiarato l’ambasciatore in un’intervista all’Adnkronos –. Vivendo qui durante il Covid ho poi affiancato all’affetto un’incredibile ammirazione, il popolo italiano è molto indipendente e forte, è convincente e allo stesso tempo indipendente, ma ha ascoltato unito il governo, il presidente Conte, il ministro Di Maio, il Parlamento ed il popolo hanno agito uniti, tutti insieme”.

“E così hanno abbattuto questo virus maligno meglio di chiunque altro finora, l’Italia è un grande esempio di cosa fare e sono fiducioso che gli italiani continueranno a essere un esempio in prima linea in questa crociata”.