Categorie: Catania

Catania, positivi al Covid violano la quarantena e vanno in giro

A Catania due positivi al Covid sono stati denunciati per aver violato la quarantena: i due erano stati segnalati all'Asp.

Due positivi al Covid, residenti nel quartiere Cibali di Catania e segnalati nei giorni scorsi all’Asp, non hanno rispettato l’ordine di non lasciare il luogo di residenza e sono stati scoperti in giro per la città. Il personale della Digos, coadiuvato dal personale Asp dell’Usca, ha denunciato i due individui.

Al momento, sono in corso degli accertamenti per valutare la contestazione del reato di epidemia colposa e per ricostruire gli spostamenti dei due e rintracciare gli eventuali contatti con altre persone, che potrebbero a loro volta risultare contagiate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, l’allerta scende a “Orange”: riprendono i voli all’aeroporto di Catania

Rientra l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna. A seguito del passaggio dello stato di allerta per…

15 Settembre 2026

Etna, Aeroporto di Catania chiuso fino alle 22: treni speciali per chi atterra a Palermo

A causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della conseguente chiusura dello spazio aereo a Catania, molti…

15 Settembre 2026

AGGIORNAMENTO – Etna, nuovo prolungamento chiusura a Fontanarossa: stop ai voli fino a stasera

Non si ferma l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna, che continua a causare pesanti disagi al…

15 Settembre 2026

Lavoro Sicilia, Ponte sullo Stretto: Webuild Eurolink ha aperto le selezioni

Lavoro Sicilia: il progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina entra nel…

15 Settembre 2026

Catania, aggredisce la convivente a pugni e la segue in ospedale: arrestato 51enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 51 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti…

15 Settembre 2026

ULTIMA ORA – Etna, prolungata ancora la chiusura dell’aeroporto di Catania

Non accenna a placarsi l'emergenza legata all'attività eruttiva dell'Etna. L'emissione continua di cenere vulcanica in…

15 Settembre 2026