Categorie: Cronaca

Fiamme in casa e colpo di pistola: morto un pensionato nel Catanese

Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco nel corso di un intervento per domare un incendio in un'abitazione nel Catanese.

Un incendio nella notte in un’abitazione, poi la scoperta di un corpo senza vita, quello del proprietario di casa. Succede a Scordia, in provincia di Catania, dove si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri e dai Vigili del Fuoco. A riportarlo è il quotidiano locale Scordia.info.

L’uomo, Antonio Forte, un pensionato di 74 anni e con la passione per la scultura, si trovava nell’autovettura al momento del decesso, mentre accanto al suo corpo è stata rinvenuta una pistola dalla quale sarebbe partito lo sparo. Tra le prime ipotesi al vaglio ci sarebbe quella del suicidio, mentre la strada circostante è stata transennata dalle forze dell’ordine sin dalle prime ore della mattina

Le fiamme, invece, sarebbero partite dal piano superiore della casa, all’incrocio tra via Tenente de Cristofaro, via Butera e via Alfieri. Forte viveva da solo in casa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026