Catania

Catania, apre l’Etna Village: le principali attrazioni e gli orari

etna village
Aprirà domani al pubblico Etna Village, il parco di 14.000 mq dedicato al divertimento. Confermata la presenza dei protagonisti dello Street Food siciliano e una maxi area di 2000 mq dedicata ai bambini con tappeti elastici, calcetto, area nursery. Previste anche esibizioni itineranti di trampolieri, giocolieri, mimi, statue viventi e fachiri.

A poco più di 24 ore dall’inaugurazione di Etna Village, prevista per domani sabato 25 luglio alle ore 18.00, arrivano le prime indiscrezioni sulle attrazioni previste nella maxi area di 14.000 mq dedicata al divertimento, allestita nell’area verde del Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta (CT). Nel villaggio dedicato allo Street Food ci sarà anche “Nino u’ Ballerino”, protagonista indiscusso del cibo di strada palermitano, diventato famoso in Italia e all’estero per la sua focaccia con la milza, è diventato celebre anche grazie ai suoi movimenti davanti al tegame della “meusa” durante la preparazione del panino.

2000 mq del villaggio saranno dedicati alle attrazioni per bambini con tappeti elastici, calcetto, area nursery. Tutti i giorni (tranne il lunedì) sono previste esibizioni itineranti di trampolieri, giocolieri, mimi, statue viventi e fachiri. Ci sarà anche una postazione trucca bimbi in cui truccatori professionisti creeranno splendidi disegni sui visi e sulle manine dei più piccoli con colori atossici. Immancabile i carretto dei popcorn e dello zucchero filato. Ogni fine settimana il teatro da 480 posti a sedere ospiterà i Musical Disney. Domani e sabato SC Produzioni Teatrali metterà in scena “Cenerentola”. Nei prossimi fine settimana sono previsti i musical di Mary Poppins, Aladdin, Peter Pan, La Bella e la Bestia, Frozen, Shrek e Pinocchio. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Tante le attrazioni previste, dedicate a tutte le generazioni: oltre lo Street Food sono previsti Show Cooking, un area sport, il Green Volley, un Food Truck e zone dedicate alla zumba, all’animazione e all’artigianato. Si confermano tra le attrazioni più attese il Bungee Jumping da 90 metri e il volo in elicottero sui paesi etnei per 15 minuti. La programmazione si arricchirà di altri eventi che verranno di volta in volta ufficializzati. Tutte le attività verranno realizzate nel pieno rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa vigente in materia di Covid 19. Sarà consentita la fruizione del pubblico in piena sicurezza consentendo agli utenti di poter assistere agli eventi in tutta tranquillità. Etna Village sarà aperta ogni giorno dalle ore 18 alle 24 e l’ingresso è gratuito.


Catania, apre il parco “Etna Village”: attrazioni, street food e ingresso gratuito

 

Aggiornamento stampa – L’inaugurazione di ETNA VILLAGE, prevista per sabato 25 luglio alle ore 18, presso l’area verde del Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta (CT), è stata rinviata per consentire ai tecnici di predisporre tutti gli approfondimenti necessari alle nuove richieste da parte degli Enti competenti.

Speciale Test Ammissione