Categorie: Altro

Assistenti giudiziari: via libera ad assunzioni per 837 unità

Assistenti giudiziari: tutti i dettagli sull'assunzione di 837 candidati idonei al concorso indetto a novembre 2016 per la carica.

Assistenti giudiziari, via allo scorrimento della graduatoria fino all’esaurimento. Ad annunciarlo è lo stesso ministro della Giustizia Bonafede alla Camera dei Deputati, rispondendo a una interrogazione parlamentare. La graduatoria fa riferimento al concorso di assistente giudiziario e riguarda ben 837 candidati, che saranno assunti in quanto risultati idonei al concorso.

Come avverranno le assunzioni

Le scelte delle sedi per gli assistenti giudiziari avverranno tramite la piattaforma Microsoft Teams nelle giornate comprese tra il 27 luglio e il 7 agosto e i candidati saranno convocati in due fasi. I primi 500 entro il 7 agosto, i restanti 337, invece in autunno. Si tratta dell’ultimo e definitivo scorrimento del concorso indetto ben quattro anni fa (era il novembre 2016) e che esaurisce del tutto la graduatoria.

Con provvedimento della Direzione Generale del Personale e della Formazione del 16 luglio scorso, è stata disposta l’assunzione delle restanti 837 unità del concorso ad 800 posti. La sottoscrizione del contratto, invece, avverrà a settembre 2020, data stabilita per la presa di servizio presso l’ufficio di destinazione scelto dal candidato oppure a esso assegnato.


Concorsi pubblici 2020: prorogato bando per 2133 assunzioni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026