UNICT – Specializzazioni mediche: al via domande per i trasferimenti

Università di Catania: al via le domande per il trasferimento da una scuola di specializzazione di area medica di un altro Ateneo.

Pubblicate le modalità di verifica dei posti liberi per il trasferimento da una Scuola di specializzazione di Area medica di un altro Ateneo alla Scuola corrispondente dell’Università di Catania.
Per l’a.a. 2019/20 il trasferimento è possibile solo per gli anni successivi al primo, nei limiti dei posti disponibili nelle coorti di riferimento e in presenza del nulla osta rilasciato dalle entrambe le Scuole (di destinazione e di provenienza). Possono presentare domanda gli iscritti all’a.a. 2018/19 in un altro Ateneo (esclusi gli iscritti all’ultimo anno di corso) e che siano in regola con la posizione amministrativa e formativa.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente on line tramite il Portale Studenti nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 31 agosto 2020 (ore 12).
I requisiti, le modalità di presentazione delle istanze sono specificate nella pagina dell’avviso pubblico “Scuole di specializzazione di area medica a.a. 2019/20 – Avviso trasferimenti in entrata”.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’Università di Catania.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026