Catania

Wizz Air, da Catania due nuove rotte per l’Ucraina: le tariffe

aereo wizzair
Nuove tratte da Catania per l'Ucraina: ecco i nuovi voli che collegheranno la città etnea a due destinazioni ucraine a prezzi vantaggiosi.

La Compagnia aerea low cost Wizz Air ha annunciato oggi 14 nuove rotte in tutta Italia che, a partire da agosto, porteranno i viaggiatori italiani in Ucraina, e gli Ucraini nel nostro paese.

Tra le destinazioni troviamo Kiev, la capitale, città cosmopolita nota per l’architettura religiosa, ricca di storia e di monumenti, Leopoli (Lviv) nell’area occidentale vicino al confine polacco, dall’atmosfera romantica e ricca di musei, monumenti e gallerie d’arte, Charkiv seconda città ucraina per popolazione e centro culturale ed industriale del paese, Zaporozhye e infine Odessa città portuale dalle meravigliose architetture e le note spiagge alla moda.

I biglietti per tutte le nuove rotte possono essere già acquistati sul sito della compagnia o sulla app della compagnia a partire da 19,90 euro.

Due nuove rotte anche a Catania

Anche la città di Catania con il suo aeroporto Fontanarossa rientra tra le città italiane che Wizz Air ha scelto per lanciare questo nuovo collegamento. In particolare, da Catania sarà possibile raggiungere due città ucraine: Kiev e Lviv. La frequenza sarà bisettimanale per entrambe le destinazioni: per Kiev si volerà di lunedì e di mercoledì, mentre per Lviv i giorni prescelti sono il martedì e il sabato.

Le nuove rotte partiranno rispettivamente dal 29 marzo 2021 e dal 30 marzo 2021 con un prezzo lancio di 24,99 euro per un volo di sola andata.

Wizz Air: le regole di sicurezza

La compagnia aerea ha recentemente implementato una serie di misure igieniche per garantire la salute e la sicurezza dei suoi clienti e dell’equipaggio. Come parte di questi nuovi protocolli, durante il volo  l’equipaggio e i passeggeri devono indossare mascherine e l’equipaggio deve anche indossare i guanti. Gli aeromobili di Wizz Air vengono regolarmente sottoposti ad un processo di nebulizzazione con una soluzione antivirale e, seguendo il programma di pulizia giornaliera di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.

Le salviettine igienizzanti vengono consegnate a ciascun passeggero al momento dell’ingresso nell’aeromobile, le riviste di bordo sono state rimosse e gli acquisti a bordo sono incoraggiati ad essere effettuati mediante pagamento contact-less. I passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento sociale introdotte dalle autorità sanitarie locali e sono incoraggiati a effettuare tutti gli acquisti online prima del volo (ad es. bagaglio registrato, WIZZ Priority, corsia preferenziale di sicurezza), per ridurre al minimo qualsiasi possibile contatto fisico in aeroporto.

Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione, i passeggeri hanno la certezza che se le circostanze dovessero cambiare o desiderano semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, possono prenotare nuovamente su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. Fornire questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti.