Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Ottime notizie per la cessione: confermati bando e tempistiche

Sospiro di sollievo per le sorti del Calcio Catania: il Tribunale conferma bando, modalità e tempistiche, inserendo delle clausole come unica novità.

Non cambiano le date e il bando è stato confermato dal Tribunale di Catania: sono queste le due grandi notizie che stamane hanno fatto ritornare il sorriso a tutti gli appassionati del Calcio Catania e di quanti ne hanno a cuore sorti e futuro. Tra quest’ultimi, impossibile non citare la Sigi SpA, che sta tentando l’impossibile per salvaguardare la storia della matricola 11700, dopo gli scossoni che l’hanno coinvolta giuridicamente la scorsa settimana.

Dopo il fallimento ufficiale di Finaria, l’holding detentrice di circa il 95% di quote rossazzurre (il resto appartiene a Meridi, in amministrazione controllata), si temeva la debacle definitiva per le sorti della società di via Magenta. Un rischio calcolato e mai auspicato, che avrebbe potuto portare ad una decisione drastica del Tribunale di Catania, ovvero quella di ritirare il bando per l’asta competitiva.

Invece, resta confermato che alle ore 12.00 di mercoledì 22 luglio scatterà il gong per la presentazione delle buste degli eventuali interessati all’acquisizione del Calcio Catania, mentre il 23 luglio alle ore 11.00, presso l’Aula di udienza del G.D. dott.ssa Alessandra Bellia, vi sarà l’apertura delle stesse con asta a rialzo fissata a 25.000 euro.

Cambia qualcosa però nel bando, come il contenzioso tra l’attuale società e la famiglia Massimino dell’ex Presidentissimo, che rivendica il 25% delle quote azionarie; inoltre, entra in gioco l’annosa querelle circa in diritti televisivi sportivi (che dovranno essere corrisposti nell’eventualità a Finaria) e le fideiussioni di garanzia legate al patrimonio immobiliare della società (cui rientra il centro sportivo di Torre del Grifo).

SCARICA IL NUOVO BANDO COMPLETO DEL TRIBUNALE DI CATANIA (DOWNLOAD)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026