UNICT – Scuola Superiore di Catania: bando di ammissione 2020/2021

Si aprono le iscrizioni al concorso per i corsi di laurea nella Scuola Superiore di Catania. Le prove saranno tre e si svolgeranno in presenza, in locali sanificati. Di seguito tutte le info per accedere al concorso

La Scuola Superiore di Catania ha indetto l’apertura del concorso di ammissione dell’anno accademico 2020/2021. La modalità di iscrizione al concorso è telematica e può essere effettuata dal sito della Scuola entro le 24:00 del 3 settembre 2020. Invece, l’esame di ammissione si svolgerà in presenza, in una sede dell’Università degli Studi di Catania che verrà comunicata non appena si saranno concluse le candidature. In questo modo, potrà essere scelto il luogo che, per grandezza e capienza, potrà meglio contenere i candidati a distanza di sicurezza e sarà sottoposto alle misure di sanificazione.

I requisiti per partecipare al concorso sono:

  • aver conseguito un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania in un anno scolastico non anteriore al 2018/2019;
  • non essere mai stato immatricolato presso una istituzione universitaria nell’ anno accademico 2019/2020 o in anni accademici precedenti.

Il concorso di ammissione consisterà in due prove scritte ed una orale che saranno diversificate per le due Classi di concorso: Scienze umanistiche e sociali e Scienze sperimentali. Nel sito della Scuola Superiore di Catania sarà, inoltre, possibile, prendere visione delle prove svolte lo scorso anno, dei programmi e dei testi consigliati per prepararsi agli esami.

Inoltre, se al momento la modalità prevista per lo svolgimento del concorso è quella in presenza, è possibile che, in vista dell’attuale situazione, si torni alla modalità telematica. Dunque, la Scuola Superiore di Catania si riserva la possibilità di comunicare eventuali variazioni sulla modalità di svolgimento delle prove tramite eventuali avvisi che pubblicherà nel sito ufficiale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ciclone Harry, stop alle boleltte per i cittadini delle zone colpite

L'Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha recentemente approvato un provvedimento d'urgenza.…

10 Febbraio 2026

Catania, caos circonvallazione: traffico in tilt

CATANIA – È una mattinata di estremo disagio quella che stanno vivendo centinaia di automobilisti…

10 Febbraio 2026

Concorso Catania, lavoro per custodi impianti sportivi: servierà licenza media

Concorso Catania: l’Azienda Speciale Etnambiente (A.S.E.), ente del Comune di Belpasso (Catania), ha recentemente pubblicato…

10 Febbraio 2026

Carta del Docente diventerà Carta dei servizi: i nuovi importi previsti

Carta del Docente: a partire dal nuovo anno scolastico, la Carta del Docente subirà alcune…

10 Febbraio 2026

Carta del Merito e della Cultura: come ottenere fino a 1000 euro

Carta del Merito e della Cultura: ormai dal 31 gennaio 2026 è nuovamente possibile fare richiesta…

10 Febbraio 2026

Sisma nel Tirreno: la terra trema ancora nella notte, monitoraggio costante a Catania

CATANIA – Non si ferma l’attività sismica nel distretto del Tirreno Meridionale. Dopo la sequenza…

10 Febbraio 2026