Categorie: Altro

Pagamento pensioni: le ultime novità su agosto 2020

Negli ultimi mesi sono state scaglionate per evitare assembramenti e proteggere sia i cittadini che gli impiegati degli uffici postali. Con la proroga dello stato di emergenza, si attendono disposizioni per i pagamenti delle pensioni di agosto.

Permane l’incertezza sul pagamento pensioni del mese di agosto, perché negli scorsi mesi sono state erogate non nello stesso giorno ma in base alla lettera del cognome. Questo scaglionamento è stato attuato per evitare assembramenti e proteggere sia i cittadini che gli operatori degli uffici postali. Nelle ultime settimane, però, sono state allentate alcune delle misure di sicurezza, grazie al calo dei contagi e dei ricoverati.

Permane a tutt’oggi, il divieto di assembramento, il che farebbe pensare che anche per il pagamento delle pensioni di agosto, ci saranno i turni in base alla lettera del cognome. Tanto più che, nei giorni scorsi, il presidente Conte ha annunciato la proroga dello stato di emergenza fino a ottobre o a dicembre. Questo, quindi, farebbe pensare che anche per le pensioni di agosto si eviteranno assembramenti negli uffici postali e ci saranno i turni per ricevere il pagamento, con ipotesi di pagamento pensioni a partire da lunedì 27 luglio fino a sabato 31 luglio.

Al momento, però, l’Inps non ha comunicato nulla in proposito e quindi resta tutto invariato, chi è titolare di un conto bancoposta riceverà l’accredito giorno 1 agosto 2020, chi deve ritirarla presso gli uffici postali o in banca potrà farlo a partire da lunedì 3 agosto. Per chi riceve l’accredito sul conto corrente in banca, dovrà attendere il lunedì, e dal 3 agosto potrà avere la sua pensione sul conto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026