Attualità

Migranti positivi a Pozzallo, Musumeci: “Costretto a emanare nuova ordinanza”

Nello Musumeci
Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha espresso il proprio parere in merito allo sbarco di 11 pakistani positivi al Coronavirus.

Il governatore siciliano, Nello Musumeci, si è espresso in merito alla vicenda degli undici migranti pakistani, trovati positivi dopo lo sbarco a Pozzallo. Il presidente della Regione Siciliana ha ribadito il suo disappunto nei confronti del Governo nazionale, accusato di non fare abbastanza per salvaguardare la Sicilia da una nuova ondata.

Migranti positivi a Pozzallo: le parole di Musumeci

Undici positivi al Coronavirus tra i 66 sbarcati ieri a Pozzallo. Sono di nazionalità pakistana. Ovviamente – ha dichiarato Nello Musumecila Regione Siciliana dopo aver effettuato su tutti i migranti il test sierologico, ha testato con il tampone i casi di positività rilevata dalla presenza di anticorpi”.

Continua ad emergere – ha continuato- un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dell’Interno. Ciò mi impone di adottare in giornata una ordinanza. Inutile dire che se a largo di Pozzallo fosse stata individuata nave per la quarantena – come invano richiediamo da settimane – queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco!”