Categorie: Sport

Muore a Catania il calciatore siciliano Giuseppe Rizza: aveva 33 anni

Giuseppe Rizza, calciatore di origini siciliane, è morto a Catania all'Ospedale Cannizzaro. Numerosi i messaggi di condoglianze arrivati dagli ex compagni di squadra.

Muore a 33 anni per un improvviso aneurisma cerebrale il calciatore Giuseppe Rizza, ricoverato dal 10 giugno all’Ospedale Cannizzaro di Catania per un’emorragia cerebrale. Originario di Noto, l’atleta aveva militato anche nella Juventus e nella Juve Stabia. Dopo aver passato quasi un mese in coma farmacologico, Rizza aveva riaperto gli occhi il 22 giugno.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dagli ex compagni di squadra, tra cui quello del capitano della Juventus e della nazionale italiana Giorgio Chiellini. “Ci mancherai Peppino“, scrive il calciatore. A lui si aggiungono anche i messaggi di Claudio Marchisio e Gianluigi Buffon, che scrive: “Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza”.

Giuseppe Rizza aveva cominciato nelle giovanili della Juventus, passando poi da Juve Stabia e Livorno, tra la C1 e la B, ma anche Arezzo, Nocerina e Pergocrema, prima di tornare alla natia città di Noto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026