Categorie: Musica

Diodato duplica i live in Sicilia: l’annuncio a sorpresa della seconda data

Diodato live in Sicilia: il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2020 torna annuncia una seconda data a sorpresa nell'Isola per questa estate.

“Questa estate porta un’altra sorpresa”. Con queste parole, il cantautore Antonio Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, annuncia un secondo concerto live in Sicilia. Era lo scorso 8 giugno quando aveva annunciato un mini tour, organizzato in base alle direttive per la gestione dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso: tra queste date era inclusa Tindari, in occasione dell’Indiegeno Fest, il prossimo 4 agosto. 

Nelle scorse ore, il cantante ha annunciato un’ulteriore sorpresa. Infatti, il giorno successivo, il prossimo 5 agosto 2020, Diodato si esibirà nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina; l’esibizione inaugurerà la rassegna Sotto il Vulcano, che dal 1999 organizza spettacoli dal vivo per valorizzare i territori tra Taormina e l’Etna.

I posti, naturalmente, saranno disposti in base alle regole di distanziamento e sicurezza imposte per i grandi eventi. Nonostante ciò, sarà incredibile poter vedere il vincitore di Sanremo esibirsi in uno scenario grandioso come quello del Teatro Antico; i fan, del resto, sono ancora memori del commovente contributo per l’Eurovision 2020 in solitaria all’Arena di Verona, apprezzatissimo dentro e fuori l’Italia.

I biglietti per il concerto di Diodato a Taormina sono disponibili presso i circuiti abituali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026