Meteo

Meteo Sicilia, si sfiorano i 40 gradi: ecco quali sono i giorni piĆ¹ caldi

meteo sicilia
L'estate si fa piĆ¹ calda. In Sicilia, continuano ad aumentare le temperature e si prevedono un picco di 40 gradi: ecco le previsioni meteo.

Appena entrati nel mese di luglio, il caldo si fa piĆ¹ pressante di giorno e in giorno. Infatti, le temperature hanno subito un aumento considerevole negli ultimi giorni, toccando dei picchi intorno ai 40 gradi.

L’afa si concentrerĆ  tra oggi e domani, i quali saranno i giorni piĆ¹ caldi: le previsioni indicano cielo sereno su tutta l’Isola con temperature comprese tra i 35 ed i 39 gradi. Tuttavia, si noteranno alcuni lievi cali di temperature giĆ  da domani – venerdƬ 3 luglio – con una massima di 38 gradi. Ancora un lieve calo per la giornata di sabato 4 luglio (massime di 37 gradi), con alcune nuvole sparse nell’isola.

ƈ a partire da domenica 5 luglio che le temperature, in Sicilia, scenderanno con le massime che si aggirano tra i 28 e i 31 gradi. Mentre sono previste alcune precipitazioni e con qualche nube sparsa per l’inizio della prossima settimana: si prevede un altro calo di temperature di almeno 2 gradi.