Categorie: Catania

Catania, discesa disabili San Giovanni Li Cuti e spiagge libere pronti ad aprire

Spiagge libere Catania: vicina la terza riapertura sul viale Kennedy, con l'attivazione, presto, anche della passerella disabili di San Giovanni Li Cuti.

Le spiagge di Catania si preparano a dare il benvenuto al gran completo ai bagnanti. Dopo l’apertura della spiaggia libera n.3 due settimane fa e quella di domenica scorsa della spiaggia libera n.2, dotata quest’anno anche di un’area per i cani, questa domenica sarà la volta dell’ultima spiaggia libera ancora momentaneamente chiusa, la n.1, cui si accompagnerà l’ultimazione e l’apertura della passerella per i disabili a San Giovanni Li Cuti.

Appuntamento al mare, quindi, per domenica mattina. Lo hanno reso noto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore al Mare Michele Cristaldi, a conclusione di una verifica dello stato di avanzamento degli interventi necessari a rendere agevole l’accesso nello spazio acqua del borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti e l’approntamento dei servizi necessari al funzionamento della spiaggia n. 1 del litorale sabbioso, secondo le norme sul distanziamento.

“Nonostante le linee guida anti Covid siano state diffuse solo a metà giugno – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – stiamo offrendo servizi eccellenti come mai accaduto in passato. Riceviamo apprezzamenti per la funzionalità e l’organizzazione delle spiaggie n.2 e n.3 che non hanno nulla da invidiare ai lidi privati. Domenica mattina completiamo l’offerta del mare gratuito per i cittadini con l’ultima spiaggia libera di viale Kennedy che aprirà domenica insieme alla passerella disabili e per questo voglio ringraziare particolarmente l’assessore Michele Cristaldi che sta seguendo passo dopo passo l’esecuzione dei lavori”.

Un appuntamento in spiaggia che, però, potrebbe durare giusto il tempo del primo bagno mattutino. Le previsioni meteo Sicilia, infatti, prevedono, a partire dalla domenica pomeriggio, un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con un netto abbassamento delle temperature, in questi giorni già considerevolmente alte, e a possibili temporali a carattere diffuso. Tuttavia, anche questa “pausa maltempo” non dovrebbe durare che un paio di giorni, con previsioni meteo che torneranno presto a caratterizzarsi per un’abbondanza di sole e alte temperature.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025