Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – I rossazzurri affronteranno la Ternana nel secondo turno playoff

Sarà la Ternana il secondo avversario del Calcio Catania: gli umbri hanno avuto la meglio sull'Avellino, potendo contare su due risultati utili su tre a disposizione.

Si aspettava solo l’esito della gara tra Ternana e Avellino per conoscere il secondo avversario del Calcio Catania in ottica playoff. Dopo la bella vittoria interna all’esordio, seppur con qualche patema iniziale, contro la Virtus Francavilla per 3-2 grazie alle reti di Biondi, Curcio e Pinto, la squadra rossazzurra adesso dovrà affrontare una lunga trasferta per arrivare in terra umbra.

Sarà la Ternana, infatti, il prossimo avversario degli etnei dopo il risultato di 0-0 che ha condannato gli irpini a terminare la stagione calcistica al primo turno playoff. I rossoverdi avevano ben 2 risultati su 3 (proprio come il Catania) in virtù del miglior piazzamento in classifica ed è bastato il pareggio per passare il turno. Dopo la sconfitta, in quel di Cesena, contro la Juventus U23 in finale di Coppa Italia di Serie C, che sarebbe valso agli umbri l’approdo alla fase finale dei playoff, adesso la sfida con il Calcio Catania diventa uno scoglio per entrambe le squadre.

Bella la vittoria dei rossazzurri sul terreno del Massimino dopo mesi di stop e, soprattutto, di fronte a mille difficoltà sul fronte societario. Non per ultimo quella di dover affrontare una trasferta non potendo contare su un importante patrimonio economico, che permetta serenità lungo i tanti chilometri da effettuare. Ed è proprio per questo motivo che il tifo organizzato ha sposato (ma da una vita) la causa rossazzurra, mettendo in piedi un’asta benefica per aiutare i giocatori a poter partire verso l’Umbria.

Una sottoscrizione, con un ticket minimo di 5 euro, che pone ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, inevitabilmente il tifoso al centro della salvezza della matricola 11700. Melior de cinere surgo, se lo ripetono ogni santo giorno i tifosi del Catania, nella speranza che l’elefante possa rinascere ancora una volta dalle sue ceneri, sempre più forte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scioperi giugno 2026: calendario completo delle proteste in Sicilia

Scioperi giugno 2026: il sesto mese dell'anno si apre con un calendario fitto di mobilitazioni…

4 Giugno 2026

Catania, rigenerazione urbana alla Civita: ecco il piano per residenti e viabilità

A fronte dei lavori di rigenerazione e ricucitura urbana del quartiere Civita, promossi e progettati…

4 Giugno 2026

Ennesima sparatoria con rissa: tensione a Catania alle prime ore del mattino

Notte di tensione nel cuore di Catania. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti…

4 Giugno 2026

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026