Categorie: News

Regione Sicilia: in distribuzione 5 milioni di guanti per il personale sanitario

La Protezione civile distribuisce agli enti ospedalieri della Regione 5 milioni di guanti in lattice, in attesa in un ulteriore carico in arrivo nella giornata di domani.

La notte scorsa, è giunto a Palermo un carico contenente 5 milioni di guanti monouso in lattice, destinati al personale impegnato negli ospedali e nelle strutture sanitarie della Regione. La Protezione Civile regionale sta già distribuendoli in attesa di un altro carico contenente 4 milioni di guanti in nitrile.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la Regione Siciliana attraverso la propria Protezione civile, ha distribuito complessivamente oltre 30 milioni di pezzi, tra dispositivi di protezione individuale, macchinari e altri materiali.

Migranti positivi sulla nave, Musumeci: “Sarebbe da irresponsabili far mettere piede in Sicilia”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026