Categorie: Eventi

“Al Lavoro Sicilia – Digital Edition”: i neolaureati incontrano le aziende con Almalaurea

Durante la settimana i laureandi e i laureati pre-registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che propongono le imprese.

In un periodo difficile come questo, non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

AL LAVORO SICILIA – DIGITAL EDITION è organizzato in collaborazione con la Rete degli Uffici di Placement degli Atenei siciliani alla luce del Protocollo di Intesa per la creazione di un “ecosistema di servizi innovativi per favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro” che vede coinvolte tutte le quattro Università della regione – l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli Studi di Catania, l’Università degli Studi di Messina e l’Università Kore di Enna.

L‘evento si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio 2020. Durante la settimana i laureandi e i laureati pre-registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che propongono le imprese presenti nonché al di partecipare a seminari di orientamento e accompagnamento al lavoro.

La manifestazione sarà arricchita da momenti di riflessione sul tema lavoro, con la partecipazione di ospiti illustri che contestualizzeranno il momento e le sfide che il placement universitario dovrà cogliere nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025