Categorie: Università

Università, Manfredi: “Tutti gli atenei riprenderanno le lezioni in presenza, ecco quando”

Si conosce la data di riprese delle lezioni all'università. Ecco le dichiarazioni del ministro Manfredi in merito alla ripartenza delle attività accademiche.

Si sta lavorando alla ripresa delle lezioni universitarie e già si conoscono le date ufficiali per la riapertura degli Atenei e la ripartenza delle regolari attività accademiche. Ad anticipare le date è stato il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, intervistato da Radio 1 a “Un giorno da pecora”.

Ripartono le lezioni all’università: la data ufficiale

Entro il 14 settembre – ha dichiarato il ministro Manfredi – tutte le università riprenderanno le lezioni in presenza”. Il ministro, inoltre, è stato interrogato in merito ai dati, che farebbero presagire un netto calo delle immatricolazioni all’università per il prossimo anno. “Il mio obiettivo – ha continuato il ministro – è non perdere neanche uno studente, recuperando quei diecimila che potrebbe non iscriversi“.

Interrogato in merito alla propria carriera da studente, infine, Manfredi ha dichiarato: “Si, mi è capitato di passare i compiti, può essere anche un modo creare anche un po’ di comunità, le persone che non fanno copiare, alla fine, sono anche molto antipatiche – ha scherzato il ministro, proseguendo – non è corretto, sono d’accordo, ma tutti siamo stati studenti. Le versioni invece no, ma si cercava di parlare con il vicino. Certo bigliettini ed altro non ne ho mai fatti. Comunque, è molto importante – ha concluso – avere un comportamento etico e corretto durante gli esami”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Benzina e Diesel da record, per chi viaggia dai Comuni etnei è un salasso

CATANIA – Muoversi in auto all'ombra dell'Etna non è mai stato così caro. Secondo gli…

28 Giugno 2026

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026