Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia, un nuovo positivo: i dati aggiornati

Coronavirus Sicilia: gli aggiornamenti relativi alle province e alla situazione complessiva nell'Isola comunicati dalla Protezione Civile alle 18 di oggi, martedì 16 giugno.

I casi di coronavirus in Sicilia si sono mantenuti bassi anche nel corso del secondo weekend di giugno, con tre casi registrati nell’arco di tre giorni. Tuttavia, la Regione, così come stabilito all’inizio del mese, comunicherà sui social e sui canali istituzionali i nuovi casi solo ogni due giorni, con una pausa durante il weeekend. Inoltre, nella giornata di sabato il governatore Nello Musumeci ha emanato una nuova ordinanza relativa alla “fase 3” dell’emergenza, con cui si regolamentano le riaperture.

Leggi anche: Nuova ordinanza Sicilia, riaprono sale giochi e discoteche: le novità a partire da oggi

Questi, invece, i casi di coronavirus aggiornati alle 17 di oggi, martedì 16 giugno, nei dati forniti dalla Protezione Civile. Per la Sicilia si registra un incremento di un nuovo positivo, a fronte di 33 guariti in totale nell’arco delle ultime 24 ore. Degli attuali 805 positivi, 30 sono ricoverati con sintomi, 4 in terapia intensiva e il resto, 771, in isolamento domiciliare.

Dall’inizio della pandemia, i casi totali di coronavirus in Sicilia sono stati 3.458, di cui 280 deceduti e 2.373 tra dimessi e guariti. Questo, a fronte di un totale di tamponi effettuati che ammonta a 180.327.

Questi, invece, i casi totali delle province (e non, dunque, gli attuali positivi) dall’inizio della pandemia.

  • Catania: 1077;
  • Siracusa: 251;
  • Messina: 565;
  • Ragusa: 98
  • Enna: 425;
  • Caltanissetta: 177;
  • Agrigento: 141;
  • Palermo: 584;
  • Trapani: 142.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani a cura della Regione Siciliana.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, prorogata la chiusura dell’aeroporto di Catania: voli sospesi in arrivo e partenza

L'attività eruttiva dell'Etna torna a creare disagi al trasporto aereo in Sicilia. A causa della…

14 Settembre 2026

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026