Attualità

Coronavirus in Sicilia, gli aggiornamenti della Regione: 3 nuovi positivi

Coronavirus Regione Sicilia
Coronavirus in Sicilia: gli aggiornamenti della Regione Siciliana in merito all'emergenza sanitaria così come comunicati all'Unità nazionale di crisi.

Riprendono gli aggiornamenti della Regione in merito all’andamento del coronavirus in Sicilia dopo la pausa del weekend. Nel corso del fine settimana la situazione si è mantenuta stabile, con la giornata di ieri che ha fatto registrare ancora una volta zero contagi nell’Isola. Nella giornata di sabato, inoltre, il governatore Nello Musumeci ha diramato una nuova ordinanza, con la quale vengono regolamentate le riaperture a partire da oggi e per i prossimi giorni.


Leggi anche: Nuova ordinanza Sicilia, riaprono sale giochi e discoteche: le novità a partire da oggi


Coronavirus in Sicilia: gli ultimi aggiornamenti

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, negli ultimi tre giorni (13-15 giugno) aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 180.327 (+4.094 rispetto a venerdì 12 giugno), su 150.982 persone: di queste sono risultate positive 3.458 (+3), mentre attualmente sono ancora contagiate 805 (-36), 2.373 sono guarite (+38) e 280 decedute (+1). Degli attuali 805 positivi, 34 pazienti (-3) sono ricoverati – di cui 4 in terapia intensiva (+1) – mentre 771 (-33) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà mercoledì. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

dati regione sicilia