Attualità

Coronavirus in Sicilia, oggi 0 nuovi casi e 0 decessi

Infermieri reparto coronavirus
Immagine di repertorio.
I casi di coronavirus in Sicilia aggiornati a oggi, mercoledì 3 giugno, secondo i dati forniti dalla Regione all'Unità di crisi nazionale.

I casi di coronavirus in Sicilia nella giornata di lunedì hanno toccato per la seconda volta quota “zero”, mentre ieri sono stati registrati 4 nuovi contagiati e un decesso. I dati rimangono comunque confortanti e spingono a maggiori aperture. Il presidente Nello Musumeci, a tal fine, ha predisposto per chi arriva dalle altre regioni l’utilizzo di un’app, denominata “Sicilia SiCura“, che a breve sarà disponibile per chi arriva. Non è l’unica novità: infatti, con l’ausilio di Bertolaso, saranno predisposti anche delle unità sanitarie turistiche in tutte le nove province.

Questi i casi di coronavirus in Sicilia nelle infografiche aggiornate quotidianamente dalla redazione.

 Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 154.873 (+1.456 rispetto a ieri), su 131.820 persone: di queste sono risultate positive 3.447 (0), mentre attualmente sono ancora contagiate 904 (-58), 2.268 sono guarite (+58) e 275 decedute (0).

coronavirus sicilia 3 giugno

Degli attuali 904 positivi, 67 pazienti (-2) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (-1) – mentre 837 (-56) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.