Catania

Catania, la città etnea nel videoclip animato di Sergio Cammariere [VIDEO]

Il nuovo videoclip in versione animata di Sergio Cammariere include anche alcune scene che riprendono angoli della città di Catania, come i celebri Archi della Marina.

Catania torna protagonista della grande musica italiana. Questa volta a portare la città etnea sugli schermi degli utenti è Sergio Cammariere, il cui ultimo videoclip riprende alcune parti della città di Catania. Il singolo al quale si fa riferimento è “Con te sarò”, brano inserito nell’album “La fine di tutti i guai”. Quest’ultimo è il decimo lavoro del cantautore italiano, ed è stato pubblicato nel maggio del 2019.

Tuttavia, il videoclip è stato rilasciato solo pochi giorni fa ed è stato prodotto da Fabio Teriaca, medico fisiatra catanese con la passione per il cinema. La curiosità del videoclip è che è stato realizzato in forma animata. Nonostante ciò, è possibile riconoscere diverse parti di Catania: prima fra tutte quella della celebre zona degli Archi della Marina.

Ma i riferimenti non finiscono qui. Guardando il videoclip è infatti possibile scorgere la prima pagina del giornale “La Sicilia”, nel giorno dell’arrivo dell’uomo sulla Luna, potendo quindi capire che l’ambientazione è quella dell’Italia del boom economico. Inoltre, è presente una certa osteria dall’inequivocabile nome “Liotru”, sul cui muro è anche affisso il manifesto della Birra Messina. Infine, tra i libri del giovane protagonista del videoclip, è possibile scorgerne anche uno che porta il logo e il nome dell’Università di Catania.