Stasera in TV: “La furia dei Titani” e “Maschi contro femmine”

Tanta scelta stasera, mercoledì 27 maggio, nel palinsesto TV. Di seguito i film e i programmi selezionati dalla redazione di LiveUnict.

La furia dei Titani [Italia 1, ore 21:20]: film del 2012 a tema mitologico. Circa dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseo si ritira in un piccolo villaggio di pescatori con il piccolo figlio di Helius. Sull’Olimpo invece, la battaglia tra le divinità e i Titani imperversa: gli dei sono indolita dalla mancanza di devozione umana e di ciò ne ha beneficiato Kronos, il capo dei titani e padre di Zeus, Ade e Poseidone. Nel tentativo di rovesciare Zeus, Ade e Ares stringono un accordo con Kronos ma, per evitare che riescano nei loro intenti malvagi, la regina Andromeda, il semidio Agenore e Efesto chiedono aiuto a Perseo.

Chi l’ha visto? [Rai 3, ore 21:20]: storica trasmissione condotta dalla giornalista Federica Sciarelli che tratta di persone scomparse, misteri insoluti appartenenti alla cronaca italiana e temi di attualità.

Maschi contro femmine [TV8, 21:30]: commedia all’italiana del 2010 diretta da Fausto Brizzi. Il mondo visto dai maschi e il mondo visto dalle femmine, quattro storie semiserie sulla relazioni amorose e di come l’una o l’altra fazione le affrontano.

Ore 15:17 – Attacco al treno [Rete 4, 21:27]: Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler si incontrano per la prima volta dal preside, sulla panchina dell’anticamera, in attesa di un rimprovero. Si ritroveranno molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d’onore. In mezzo c’è un’amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi (per due su tre di loro), un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambierà le loro vite e quelle di molte altre persone.

Acqua e sapone [Cine 34, 21:10]: regia di Carlo Verdone. Un bidello, per arrotondare si spaccia per prete italo-americano e va a fare il tutore di una giovane e bellissima modella di nome Sandy. La ragazza però non ci casca e cerca di sedurre il finto sacerdote.

Atlantide (documentario) [La7, ore 21:15]: documentario condotto da Andrea Purgatori.

Tu si que vales [Canale 5, ore 21:20]: Talent show dove i concorrenti dovranno passare al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026