UNICT – Online il workshop “Perché pagare oggi per le news online?”

Workshop online organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Unict con il patrocinio di AIUCD - Associazione per l'Informatica Umanistica e la Cultura Digitale.

Mercoledì 27 maggio, alle 15:30, sulla piattaforma Microsoft Teams (codice: s73svku) si svolgerà il workshop online “Perché pagare oggi per le news online?”, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali (Dipartimento di Scienze Umanistiche, Università di Catania), con il patrocinio di AIUCD – Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale.

Lo scopo dell’iniziativa è una riflessione sui cambiamenti nella dieta mediale dei lettori di giornali italiani e sulla riconfigurazione del panorama editoriale e dei modelli di business del giornalismo online.

Ospiti dell’incontro saranno Massimo Russo, direttore Digitale Europa Occidentale, Hearst Corporation, e Filippo Davanzo, Direttore Digital Business Unit, gruppo GEDI).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026