News

Ministro Boccia: “Se continua così stop alle riaperture tra regioni”

nuovo dpcm
Il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia interviene sulla polemica delle ultimi ore, in merito alla movida incontrollata che in alcune città ha portato a numerosi assembramenti.

“Non siamo sorpresi per quel è accaduto in questo fine settimana. Ma se è comprensibile e umano, dopo due mesi, uscire di casa, non dobbiamo dimenticare che siamo ancora dentro l’emergenza e dunque chi alimenta una movida sta tradendo i sacrifici fatti da di milioni di italiani”.

Lo dice, in un’intervista al quotidiano La Stampa, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “A fine settimana – spiega – il Consiglio dei ministri farà le sue valutazioni in base al numero dei contagi. E per lo ‘sblocco’ della mobilità tra Regioni, faremo le nostre valutazioni: non è detto, ma potrebbe diventare inevitabile prendere tutto il tempo che serve”.

“La maggioranza dei cittadini – osserva Boccia – rispetta le regole ed è indignata per i comportamenti di poche persone. Sinora abbiamo usato il metodo del bastone e della carota: sembra aver funzionato”. E gli assistenti civici, aggiunge, saranno “migliaia di persone in strada per ricordare a tutti le regole della nostra convivenza.