UNICT – Erasmus+, pubblicate graduatorie provvisorie di scorrimento

Le graduatorie provvisorie di scorrimento vanno accettate entro pochi giorni dalla pubblicazione e sono divise in quattro macro-aree di riferimento.

L’Università di Catania rende noto che sono state da poco pubblicate le graduatorie provvisorie di scorrimento del Bando Erasmus+ Studio per l’anno accademico 2020/2021. Come previsto dal bando, è stata formulata una graduatoria di merito per ciascuna delle quattro macro-aree previste. Vale a dire:

  • bio-medica;
  • economica/giuridica/sociale
  • scientifica
  • umanistica

Gli studenti assegnatari di destinazione dovranno confermare l’accettazione della sede entro il 28 maggio 2020 accedendo al Portale Studenti e compilando l’apposito modulo elettronico disponibile nella sezione Carriera > Mobilità internazionale > Erasmus studio > Accettazione della sede. La rinuncia o la mancata accettazione della sede comportano l’eliminazione dalle graduatorie definitive di scorrimento.

Per ogni chiarimento tecnico sulle procedure di accettazione/rifiuto online, l’Ateneo ha attivato un Help Desk in contatto con i consulenti tecnici che gestiscono il portale studenti Smart_edu. La referente è la dottoressa Doriana Manuele, email: erasmus.bandi@unict.it. Ogni ulteriore informazione è disponibile nella sezione “Internazionale” del sito web istituzionale dell’Università di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026

Catania, fiamme in Tangenziale: a fuoco autocompattatore dei rifiuti e traffico in tilt

Nella mattinata di oggi si è registrato un grave imprevisto lungo la Tangenziale di Catania,…

10 Luglio 2026