News

Negozi aperti la domenica, Musumeci: “Valuteremo nei prossimi giorni”

Centri commerciali
Il governatore Nello Musumeci, in un messaggio pubblicato nella serata di ieri, apre sulla possibilità di consentire alle attività e ai centri commerciali l'esercizio anche nei giorni domenicali e festivi. Tuttavia, al momento nulla è deciso.

Il governatore della Regione Nello Musumeci apre alla possibilità della riapertura delle attività commerciali nei festivi e nei domenicali. Una misura invocata più volte dai commercianti coinvolti, ma che al  momento non viene consentita nell’ultima ordinanza regionale.

“L’opportunità di riaprire alcune attività commerciali nei giorni domenicali e festivi sarà valutata, nei prossimi giorni, con la necessaria attenzione – scrive Musumeci sulla sua pagina Facebook -. Ogni decisione, comunque, non potrà prescindere da un confronto con i vertici regionali delle organizzazioni di categoria e sindacali, fissato per martedì e giovedì della prossima settimana”.

Occhi puntati, dunque, sulla settimana prossima, quando, anche a seconda dell’andamento del quadro epidemiologico, potrebbe essere decisa la riapertura dei centri commerciali anche nei giorni “rossi” del calendario.