Catania

Multe per chi รจ senza mascherina: a Catania sanzioni da 400 euro per 14 persone

multa mascherina catania
Proseguono i controlli della Polizia Municipale per il rispetto dell'obbligo di indossare la mascherina protettiva. Nella giornata di ieri, nella zona centrale della cittร , 14 cittadini sono stati multati perchรฉ senza alcun strumento di copertura.

La Polizia Municipale ha elevato 14 verbali di contravvenzione ad altrettanti cittadini, per mancanza dell’uso della mascherina o altro strumento di copertura della bocca e del naso, da indossare obbligatoriamente nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, secondo le previsioni dell’Ordinanza n.21/2020 del Presidente della Regione Siciliana, quale misura di contenimento della diffusione del contagio.

Il pattugliamento disposto per l’intera giornata dal comandante del Corpo Stefano Sorbino ha riguardato la zona centrale di piazza Duomo e piazza Stesicoro, ma anche la parte alta di via Etnea e piazza Cavour. A ogni cittadino verbalizzato รจ stata irrogata una sanzione di 400 euro, che viene ridotta a 280 euro se pagata entro cinque giorni.

Il Comandante della Polizia Municipale ha fatto sapere che i controlli per il rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina protettiva proseguiranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno anche altre zone della Cittร .