Categorie: Cronaca

Catania, la cuccia del cane diventa un deposito di droga: due arresti

A Catania, una cuccia può avere più funzioni: può, per esempio, nascondere dosi di droga. I padroni sono finiti in arresto.

Gli agenti del Commissariato Librino hanno arrestato due fratelli, di 26 e 23 anni, per detenzione di cocaina e crack a fini di spaccio. Più che l’accusa, stupisce il luogo in cui i due malfattori erano soliti nascondere le sostanze stupefacenti.

I due, infatti, avevano realizzato una cuccia abusiva lungo una strada del Villaggio Sant’Agata (Catania) dove, insieme ad un Jack Russel, “riposava” la droga. Totò, questo il nome dell’animale, mantenuto in pessime condizioni, avrebbe ricoperto il suo ruolo di vedetta e custode in maniera esemplare. Quando, infatti, i due spacciatori si avvicinavano alla cuccia, il cane, senza abbaiare, permetteva loro di depositare e prelevare la cocaina e il crack.

Dopo aver osservato la scena ed effettuato le dovute indagini, i poliziotti sono intervenuti: mentre i fratelli sono finiti in manette, i due spacciatori sono stati denunciati insieme ad una quinta persona, che fungeva da ulteriore vedetta.

All’interno del “deposito” sono stati ritrovate 62 dosi di cocaina e crack, ora sequestrate insieme ad uno scooter utilizzato per gli spostamenti e preso in prestito da un altro pregiudicato (agli arresti domiciliari), al quale il veicolo era stato sequestrato e affidato in giudiziale custodia. Pertanto, è scattata anche per quest’ultimo soggetto la denuncia per omessa custodia, oltre alle sanzioni previste dal Codice della Strada per la guida senza patente a carico dello spacciatore che lo conduceva illegalmente. Il cane, allontanato dalla cuccia, è stato affidato a nuovi padroni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Hantavirus Andes: la Regione Siciliana individua i laboratori di riferimento a Palermo e Catania

In linea con le recenti disposizioni ministeriali, l'Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha attivato…

19 Maggio 2026

I colori del sollievo: l’arte del Liceo “Emilio Greco” colora l’Hospice del Garibaldi

Un gesto di profonda solidarietà che sancisce il legame indissolubile tra il mondo della scuola…

19 Maggio 2026

Inaugurata al Presidio Garibaldi-Nesima la sala operatoria “Teleion” per la ginecologia

Si è svolta questa mattina, presso il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania, la cerimonia di…

19 Maggio 2026

Università di Catania: il neurochirurgo Giuseppe Barbagallo eletto alla guida della Scuola di Medicina

UNICT - Il prof. Giuseppe Barbagallo, ordinario di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Scienze Mediche,…

19 Maggio 2026

Catania, ex ospedale Vittorio Emanuele: prende forma il piano di rigenerazione

Prende forma il percorso condiviso per la rigenerazione dell’ex complesso ospedaliero Vittorio Emanuele, uno dei…

19 Maggio 2026

A18, incidente tra moto e auto: traffico in tilt da Catania

Un violento incidente stradale si è verificato oggi a Catania, coinvolgendo un motociclo e un’autovettura.…

19 Maggio 2026