News

Palestre e piscine ripartono in Sicilia: fissata la data della riapertura

Palestra
La data per le riaperture di palestre e piscine è stata fissata dalla nuova ordinanza firmata dal governatore Musumeci. Riapriranno anche i circoli sportivi.

Nella nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci è stato incluso il capitolo attività sportive, che include palestre, piscine e circoli sportivi. La data delle riaperture per palestre e piscine sia al chiuso che all’aperto è confermata per il 25 maggio. Secondo l’articolo 15 della nuova ordinanza regionale si potrà riprendere l’attività fisica “purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e delle norme relative al contenimento del contagio“.

Riprendono attività anche i circoli, le società e le associazioni sportive in luogo chiuso e aperto, rispettando sempre le “Linee Guida” del decreto nazionale del 17 maggio. Inoltre “nelle medesime strutture è autorizzata l’apertura dei bar e ristoranti, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3 della stessa ordinanza.” Sugli sport di squadra e competizioni sportive al momento nessuna novità e la stessa ordinanza rimanda al decreto del 17 maggio.


Fase 2, Musumeci firma nuova ordinanza: ecco cosa si può fare