News

Sì alla riapertura di parrucchieri, bar e ristoranti: c’è l’ok dal governo

nuovo-dpcm
Diversi negozi, tra i quali parrucchieri e bar, sarebbero ad un passo dalla riapertura. Si tratta delle prime indiscrezioni fuoruscite dall'incontro tra Governo e Regioni, che dovrebbe avere un serio riscontro nelle prossime ore.

Nella giornata di giovedì o venerdì, sulla base dei dati dettati del monitoraggio della curva del contagio, da Roma arriveranno le linee guida per consentire alle singole Regioni di riaprire dal 18 maggio i negozi di commercio al dettaglio e, tra i più attesi, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri.

È quanto emerge, secondo le prime indiscrezioni, dall’incontro tra Governo e Regioni. Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, viene spiegato, perché possano riaprire nella massima sicurezza.

Lo stesso governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, si è fatto portavoce delle necessità dei commercianti al dettaglio, di bar e ristoranti e dei parrucchieri, chiedendo l’urgente riapertura dei negozi e dei saloni.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!